header
Your search results

Principina a mare

by admin on 22 Gennaio, 2020
Principina a mare
Comments:0

Il primo insediamento urbano di Principina a Mare si è sviluppato negli anni ’60 ai tempi meta turistica di noti personaggi dello spettacolo. Nasce così questa piccola e silenziosa località balneare all’interno della vasta pineta, a pochi chilometri dal comune di Grosseto. Principina confina con il famoso Parco Naturale della Maremma, il quale si estende fino alla località balneare di Talamone. Il Parco naturale è molto conosciuto per la fauna selvatica facilmente avvistabile: la volpe, l’istrice, la vacca maremmana e il daino. Nella zona è possibile praticare attività di birdwatching grazie alle numerose specie di uccelli che svernano nella zona.

Principina a Mare gode di spiagge con sabbia fine ed acque chiare che le hanno assicurato la Bandiera Blu per il 21° anno consecutivo nel 2019. Ha inoltre ottenuto per il 10° anno consecutivo nel 2019 la Bandiera Verde dei Pediatri per i servizi e i divertimenti della zona a misura di bambino. Tra le spiagge libere più famose abbiamo la “Spiaggia delle Capanne” in direzione di bocca d’Ombrone, conosciuta per le capanne rustiche costruite con i grandi rami portati a riva dal mare.

Principina a Mare è ideale per coloro che amano la natura e le attività all’aria aperta, qui è possibile fare passeggiate a cavallo, brevi o lunghi percorsi a piedi o in bicicletta sfruttando le piste ciclabili che la collegano a Marina di Grosseto e alla città di Grosseto. Gode di clima eccezionalmente mite, sempre assolato e ventilato che consente di svolgere attività di windsurfing. Cosa aspetti, vieni a godere della tranquillità, del silenzio e della pace che questo piccolo paradiso terreste sa donare.

Share

Confronta