header
Your search results

APPARTAMENTI IN AFFITTO

Le cose da considerare quando si decide di destinare il proprio immobile agli affitti brevi

In un mercato di locazioni brevi sempre più competitivo è necessario emergere e differenziarsi rispetto agli altri potenziali competitor. Dobbiamo fare il necessario affinché il turista preferisca il nostro immobile rispetto a tutti quelli che sono presenti sul mercato e che la visualizzazione delle foto si trasformi in prenotazione.

Nel mercato degli affitti turistici uno degli elementi fondamentali che consente ad un immobile di dare vita ad una vera e propria attività redditizia e di elevarsi a struttura di successo è la cura dell’arredamento.  Pensare che l’arredamento sia un fattore marginale e trascurarne la cura avrà come conseguenza quello di rendere l’immobile incapace di recuperare anche solamente i costi fissi.

L’arredo, la pulizia, il servizio e l’assistenza in caso di problemi sono i fattori che influenzeranno la recensione dell’ospite. Per questo è importante prestare attenzione ai confort e alle dotazioni. La nostra esperienza ci ha insegnato che un arredo comodo ed accattivante prevale su dimensioni, piccoli difetti, poca luminosità e alle volte anche sulla posizione.

Ruolo rilevante lo hanno anche le foto, rappresentazione fotografica degli spazi, degli interni, esterni e delle dotazioni. Queste sono quasi più importanti della descrizione perché tramite le foto l’utente si immerge ed inizia a immaginare la sua vacanza, si farà una prima impressione dell’abitazione e sarà proprio la questa ad indurre il potenziale ospite a scegliere un immobile piuttosto che un altro.

Le foto devono corrispondere fedelmente la realtà, devono catturare l’attenzione e devono ispirare fiducia, per questo lavoriamo con grande impegno per creare scatti fotografici di ottima qualità, che sfruttino luce naturale e che risaltino i pregi del tuo immobile.

INFORMAZIONI UTILI

Quali tasse si pagano?

1. Normale regime Irpef secondo i classici standard di scaglioni (dal 23 al 43 %), consigliabile solo a coloro che possono contare su importanti sgravi fiscali da applicare anche sugli importi della locazione.

2. La cedolare secca 21% che è l’imposta sostitutiva che prende il posto di tutti gli importi dovuti al fisco.

COME POSSIAMO AIUTARTI

Adempimenti

Agiamo come sostituti d’imposta e pertanto ci occuperemo noi di versare al fisco imposte dovute inviandoti annualmente la “Certificazione Unica” delle tasse pagate.

Ricordiamo che pubblicare l’annuncio sui portali non basta ad esaurire la burocrazia richiesta, per questo è importante informarsi riguardo la normativa da seguire prima, durante e dopo l’arrivo degli ospiti.

Siamo qui per rendere le cose il più semplici possibile, anche quando non lo sembrano affatto.  

I Nostri Appartamenti in Affitto

Confronta

NEW ENTRY – FRONTE PINETA- QUADRILOCAL...

3
Camere da letto
3
bagni
giulia
Luglio 19, 2022
Confronta

VILLETTA A SCHIERA-VIA STORIONE 23

2
Camere da letto
1
bagni
giulia
Giugno 29, 2022
Confronta

VILLETTA VIA TRIGLIA 76

2
Camere da letto
2
bagni
giulia
Giugno 28, 2022

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto

    CONTATTACI ORA

    Richiedi Informazioni

    Per ricevere maggiori informazioni su uno dei nostri appartamenti in affitto o in vendita , vi preghiamo di compilare il modulo di contatto con tutti i dati richiesti.
    Sarà cura del nostro personale contattarvi quanto prima per rispondere a tutte le vostre domande.>
    Potete inoltre contattarci al seguente recapito telefonico: +39 056430041 

    Confronta